La Formazione ai tempi del coronavirus

19 Apr 20

Cari amici, cari soci,

da qualche mese ormai stiamo combattendo una lotta contro un nemico invisibile e feroce. Il coronavirus ci ha appiattito le nostre giornate, preoccupato le nostre menti e livellato ogni differenza sociale.

Le aziende siano esse piccole, medie o grandi per quanto possibile si sono attrezzate adottando nuove forme di lavoro a distanza, lo smart working, e le scuole stanno sperimentando lo smart school.

Anche le relazioni sociali sono state notevolmente ridimensionate, se non azzerate, ecco allora il prolificare delle video chat, delle dirette facebook e di quant’altro di utile a ridurre il distanziamento sociale.

Per quanto riguarda invece la Formazione, molti di noi avranno già testato ed apprezzato alcune tra le più comuni piattaforme per incontri e webinar on line (Zoom, Skype, Go-to-webinar, Webex, ecc.). Insomma, mai come in questi giorni la tecnologia sta rappresentando una enorme opportunità. Un’opportunità per non rimanere soli.

In tutto questo, CONAFORM si sta approcciando ad un cambiamento, ricordiamo infatti che, da sempre, la mission del Consorzio è sempre stata la formazione in aula. Con la Vostra partecipazione abbiamo puntualmente condiviso numerosi percorsi di crescita professionale ma mai come in questo momento è fondamentale Fare Rete per non isolarsi.

Nei prossimi giorni sarete invitati a partecipare ad alcuni Webinar su una piattaforma sicura, moderna ed interattiva dove tratteremo temi e proposte con l’obiettivo di affrontare preparati il futuro e valorizzare nuove opportunità di business.

Nell’attesa di incontrarVi in rete, vogliamo esprimerVi il nostro più sincero sentimento di vicinanza, perché, parafrasando Charles Dickens, il dolore della separazione è nulla in confronto alla gioia di incontrarsi di nuovo.

Un abbraccio,

 

I Consigli Direttivi di
“CONAFORM”
&
“CONAFORM rete associati”