COVID-19: sospensione attività
In considerazione dei recenti provvedimenti emanati dalle Autorità nazionali e territoriali ed in base all’evoluzione dell’emergenza sanitaria il Consorzio ha sospeso tutte le attività e gli eventi formativi già programmati tra questi l’Open Day CONAFORM del prossimo 20 marzo a BOLOGNA. Le normali attività riprenderanno non appena possibile.
Oltre ad erogare la formazione online (prima formazione iniziale di 60 ore), da sempre crediamo fortemente nei VALORI dell’aula e del potenziale che si può esprimere mettendo a confronto diretto le competenze degli intermediari e del VALORE che si può generare facendo NETWORKING.
Esporre le proprie esperienze unitamente ai propri obiettivi professionali a COLLEGHI o ad AMICI che già lavorano su determinate aree di business può rivelarsi più proficuo di quello che sembra.
Anticipiamo alcune tematiche che verranno proposte alla ripresa dei lavori:
> SALVATAGGIO E PRONTO INTERVENTO NON SOLO COME OBBLIGHI MA COME SERVIZIO
Nozioni base sulle misure di contenimento e limitazione del danno in ambito industriale e residenziale; analisi dei vantaggi economici nel breve e nel medio periodo di cui l’assicurato può beneficiare attivando un pronto intervento di ripristino e risanamento.
In collaborazione con Gruppo Per
> CONOSCERE IL RISARCIMENTO DANNI PER PROPORRE LA GIUSTA POLIZZA
I diversi tipi di responsabilità; i danni risarcibili; criteri liquidativi attuali per i danni da lesione e da morte; rassegna giurisprudenziale della Corte di Cassazione in materia di contratti assicurativi; casi concreti (RCO, RCT, Rc generale); la responsabilità dell’intermediario assicurativo in Italia e in Europa.
In collaborazione con Giesse Risarcimento Danni
> LA SALUTE IN ITALIA
Un viaggio attraverso il sistema sanitario nazionale ed un approfondimento dei prodotti assicurativi del ramo Salute; analisi della spesa pubblica e privata e valutazione delle opportunità di business.
> WELFARE AZIENDALE – WELFARE PROFESSIONISTI
Cos’è il Welfare? Approfondimento di beni e servizi che l’azienda e il professionista può mettere a disposizione dei propri dipendenti, per aumentare il loro benessere e favorire la conciliazione tra vita privata e professionale; valutazione delle fonti di finanziamento e dei vantaggi fiscali.