FormarsiXFormare ed. 2024


13-09-2024
09:00 - 18:00
Percorso di formazione per Formatori Assicurativi

FormarsiXFormare è il percorso completo e di altissimo livello per Formatori assicurativi, che permetterà di acquisire tutte quelle skills propedeutiche alla gestione di un’aula formativa o di un webinar con competenza e disinvoltura. Il corso è suddiviso in 2 moduli: “APPRENDI” & “SPERIMENTA”. Il primo modulo si svolge in un periodo intensivo di una tre giorni non-stop dove i partecipanti apprendono le migliori tecniche formative d’aula sia fisica che virtuale affinché possano erogare la formazione come previsto dal Regolamento IVASS n. 40/2018.

QUESTA PRIMA FASE TI PERMETTERA’ DI

  • REALIZZARE UN EVENTO FORMATIVO DALLA SUA PIANIFICAZIONE ALLA SUA SPONSORIZZAZIONE
  • CONOSCERE E SVILUPPARE LE MIGLIORI TECNICHE PER ATTRARRE I PARTECIPANTI ATTRAVESRO I SOCIAL ED IL WEB

Il secondo modulo invece è propedeutico e funzionale al primo e per questo sarà riservato a coloro che, completato il primo, avranno raggiunto le competenze necessarie per potersi cimentare nella realizzazione di un proprio corso che sarà poi inserito nel programma formativo del Consorzio.

Il percorso, per una migliore didattica ed interazione con i singoli partecipanti, è a numero chiuso.

IL VIAGGIO INIZIA QUI

OBIETTIVI

  • Superamento della paura di parlare in pubblico
  • Acquisizione delle tecniche di public speaking
  • Padronanza nel fare riunioni motivanti
  • Reclutare efficacemente nuovi intermediari
  • Conference selling
  • Imparare le nuove tecniche di comunicazione e di vendita

DATE E PROGRAMMA

  • Venerdì 13 Settembre | dalle 9,00 alle 18,00
  • Sabato 14 Settembre | dalle 9,00 alle 18,00
  • Domenica 15 Settembre | dalle 9,00 alle 18,00

  • Presentazione dei partecipanti
  • Tecniche d’aula pratiche
  • Le opportunità di lavoro nel mondo delle assicurazioni
  • La comunicazione in pubblico
  • Presentazione di un collega diventato formatore
  • Come si vende un corso di formazione
  • La formazione obbligatoria IVASS (Reg. 40/2018)
  • Formazione a distanza: le piattaforme e lo sviluppo delle competenze digitali. Presentazione di un collega esperto nella realizzazione di presentazioni/eventi/corsi con strumenti digitali
  • Strategie per vendere un corso, dal “contatto” al “partecipante”
  • Le tecniche di coinvolgimento e le tecniche d’aula pratiche
  • Presentazione  della 2° FASE | SPERIMENTA: la «Formazione di Stelle» ovvero il corso di formazione destinato alla realizzazione di un evento/corso da presentare in collaborazione con CONAFORM
  • Chiusura lavori con il Management di CONAFORM

QUOTE DI ISCRIZIONE

  • Socio CONAFORM o CONAFORM rete associati: € 800,00 + IVA -> non sei Socio? Clicca qui
  • Altri: € 1.000,00 + IVA

AGEVOLAZIONI E SOLUZIONI DI PAGAMENTO

  • Sconto provenienza del 15% per coloro che risiedono ad oltre 150km dalla sede del corso -> Calcola <-
  • Acconto del 50% all’iscrizione + saldo entro la prima giornata
  • Possibilità di dilazionare l’intero importo in 3 rate con carta di credito non prepagata

SEDE DEL CORSO

  • Per cercare di agevolare i partecipanti da tutto il territorio nazionale proponiamo 3 location (Brescia, Roma, Catania) affinché ogni partecipante possa scegliere la provincia a lui più consona. La sede che avrà ottenuto più preferenze verrà scelta per la realizzazione del corso.

Il secondo modulo è propedeutico e funzionale al primo e per questo sarà riservato a coloro che, completato il primo, avranno raggiunto le competenze necessarie per potersi cimentare nella realizzazione di un proprio corso.

OBIETTIVI

  • Realizzare un corso con slide, video ed esercizi
  • Preparare la pagina internet di vendita
  • Imparare l’arte del copywriting – scrittura persuasiva
  • Applicare direttamente al corso le tecniche di acquisizione clienti
  • Conoscere il sistema per trasformare un contatto potenziale in cliente

DATE E PROGRAMMA

  • Venerdì 11 Ottobre | dalle 9,00 alle 18,00
  • Sabato 12 Ottobre | dalle 9,00 alle 18,00
  • Domenica 13 Ottobre | dalle 9,00 alle 18,00
  • Consegna dei Diplomi in occasione del prossimo OPEN DAY CONAFORM

  • Strumenti per la Formazione
  • Studio e analisi dei vari progetti da presentare
  • Utilizzo del Power Point
  • Preparazione di una pagina internet di vendita
  • Tecniche di copywriting
  • Acquisizione e coinvolgimento dei partecipanti
  • Le fasi della progettazione del corso
  • Utilizzo dei video
  • Costruzione degli esercizi del corso
  • Presentazione dei progetti realizzati e loro calendarizzazione 2024/2025

QUOTE DI ISCRIZIONE

  • Socio CONAFORM o CONAFORM rete associati: € 800,00 + IVA -> non sei Socio? Clicca qui
  • Altri: € 1.000,00 + IVA

AGEVOLAZIONI E SOLUZIONI DI PAGAMENTO

  • Sconto provenienza del 15% per coloro che risiedono ad oltre 150km dalla sede del corso -> Calcola <-
  • Acconto del 50% all’ammissione + saldo entro la prima giornata
  • Possibilità di dilazionare l’intero importo in 3 rate con carta di credito non prepagata

SEDE DEL CORSO

  • Salvo impedimenti e/o richieste particolari, cercheremo di mantenere la medesima location del primo modulo.

Docente

Alberto Facchi
Vice Presidente CONAFORM e Vice Presidente Aif Lombardia. Esperto in Insurance e Financial Service, Coaching, Problem Solver, opera in contesto Formazione dal 2000, esercita la libera professione in qualità di Intermediario Assicurativo in plurimandato. Svolge consulenze in ambito di Risk Management, affiancando Imprese e Studi Professionali con l’obiettivo di migliorare l’organizzazione nei processi lavorativi. Fondatore e Titolare del modello di “Consulente Certificato” in ambito Assicurativo fondatore della piattaforma innovativa Polizze In cloud, dove le polizze diventano smart.

In collaborazione con