Catalogo corsi Gruppo Agenti Sara Assicurazioni

Webinar

Conoscere e confrontare aspetti principali e peculiarità di alcune fra le principali soluzioni assicurative retail proposte dal mercato nazionale, analizzare le cause dei sinistri con le relative conseguenze e approfondire la fiscalità. Durante i corsi verranno rafforzate garanzie e potenzialità dei prodotti Sara Assicurazioni Spa.

Attività formative

Analisi dei prodotti e delle loro garanzie principali. Loro posizionamento nel mercato attraverso la comparazione con i principali competitors.

Certificazione IVASS: si

Per registrarsi sarà necessario cliccare sul pulsante ISCRIZIONI e poi su Esegui iscrizione (tralasciando il campo password)

Il corso sarà a numero chiuso, pertanto le iscrizioni verranno accettate in base all’ordine d’arrivo e fino ad esaurimento dei 50 posti disponibili.

  • Venerdì 26 marzo, dalle 15,00 alle 19,00 | ISCRIZIONI CHIUSE
  • Martedì 30 marzo, dalle 15,00 alle 19,00 | ISCRIZIONI CHIUSE
  • Mercoledì 31 marzo, dalle 15,00 alle 19,00 | ISCRIZIONI CHIUSE

LA NOSTRA COMMUNITY PER UNA FORMAZIONE INDIPENDENTE

CONAFORM rete associati è l’Associazione esclusiva dei Soci e degli amici di CONAFORM che persegue interamente finalità di solidarietà sociale nel campo della promozione della cultura assicurativa. Essa nasce dall’esigenza di creare un Club che si prefigga di riunire e far dialogare tra loro gli intermediari di assicurazione, attività prerogativa di CONAFORM, slegata e parallela da quella offerta dalle imprese assicurative nazionali.

Chi può iscriversi?
Possono far parte dell’Associazione sia persone fisiche/titolari di ditta individuale sia Società.

Come?
Con la compilazione della domanda di ammissione a Socio e a seguito della delibera di accettazione da parte del Consiglio Direttivo con il versamento della quota di iscrizione pari a:
– se persona fisica/titolare di ditta individuale: € 50,00;
– se società € 50,00 a socio;

SCARICA LA DOMANDA DI AMMISSIONE

Servizi riservati agli associati

Accesso a numerose attività formative in presenza e in webinar, piattaforma dedicata per la prima formazione iniziale (60 ore).  Attraverso i partner commerciali di CONAFORM avviene un immediato ed efficace trasferimento delle conoscenze settoriali verso l’intermediario affinché entrambi abbiano un tangibile vantaggio dalla collaborazione.

Associazione Italiana Formatori: un accordo di valori. La condivisione di valori e l’esperienza maturata con AIF  ha permesso al Consorzio di creare un’offerta formativa ad-hoc che prepari nuovi formatori assicurativi attraverso l’utilizzo delle migliori tecniche di insegnamento.

Docenti

Sergio Busico

Consolidata esperienza nel settore Cauzioni, Construction, Rc Professionali con soluzioni Taylor made; mi occupo anche del ramo tutela legale con primarie compagnie specializzate. La consolidata permanenza nel settore, mi consente di trattare con una determinata esperienza le polizze RCT/RCO, D & O e RC Prodotti. Soluzioni specifiche per gli amministratori di condomini e di immobili in generale. Con il mio team gestiamo anche tutta la linea di business retail. Negli ultimi anni, grazie ad un percorso formativo dedicato, sono anche un Formatore Professionista iscritto all'Associazione Italiana Formatori e nello specifico sviluppo e realizzo aule formative per addetti ai lavori in ambito Polizze Sanitarie, Casse Assistenza e Fondi Sanitari Aperti.


Alberto Facchi

Consigliere Regionale AIF della Lombardia, esperto in Insurance e Financial Service, Coaching, Problem Solver, opera nel contesto della Formazione dal 2000; esercita la libera professione in qualità di Intermediario Assicurativo in regime di plurimandato. Svolge consulenze in ambito di Risk Management e tecniche di comunicazione, affiancando Imprese e Studi Professionali con l’obiettivo di migliorarne l’organizzazione nei processi lavorativi. Socio e formatore CONAFORM nonché Fondatore e Titolare del modello di “Consulente Certificato” in ambito Assicurativo. Iscritto al Registro dei Formatori Professionisti presso l’Associazione Italiana Formatori al n. 452.