1 Mag 23

Il CONAFORM (Consorzio Nazionale per la Formazione Assicurativa e Finanziaria) è lieto di annunciare che, durante l’assemblea dei Soci tenutasi a Verona il 28/04 u.s., il Sig. Sergio Busico è stato eletto all’unanimità nuovo Presidente del Consorzio.

L’assise è stata convocata a seguito delle dimissioni dello storico Presidente Franco Curto alla guida dell’Ente sin dalla sua fondazione avvenuta nel 1997. Durante l’assemblea sono stati numerosi gli apprezzamenti nei confronti di Curto da parte degli intervenuti i quali hanno più volte ringraziato l’operato dell’uscente Presidente per il lavoro svolto nonché per la lungimiranza avuta nell’anticipare, attraverso la formazione, le vigenti regole normative.

L’assemblea inoltre si è espressa favorevolmente alla proposta di nominare Franco Curto Presidente Onorario.

Con la nomina di Busico, il CONAFORM dimostra di voler affrontare le sfide future della formazione professionale dedicata agli intermediari assicurativi in modo innovativo e di voler intraprendere anche nuove direzioni. Sergio Busico è un’intermediario assicurativo in attività dal 1990 nonché Formatore professionista iscritto AIF (Associazione Italiana Formatori) da moltissimi anni. Il suo curriculum comprende la direzione di programmi di formazione di successo in ambito salute e welfare integrato oltre ad aver organizzato anche numerose aule e webinar in altri ambiti.

Il nuovo  Consiglio Direttivo è così composto:

• Sergio BUSICO (Presidente)
  • Riccardo TARTAGLIA (Vice Presidente)
  • Alberto FACCHI (Vice Presidente)
  • Alberto DURANTI (Consigliere Delegato)
  • Patrizia MATTIONI (Consigliera Delegata)
  • Ferdinando SUPERBI (Consigliere Delegato)
  • Giuseppe VEZZARI (Consigliere Delegato)

Questa la prima dichiarazione del neo Presidente Busico: “Sono molto soddisfatto della nuova carica e sono consapevole che la stessa porterà con sè oneri e onori; mi impegnerò al massimo con l’obiettivo di accompagnare il Consorzio verso nuovi successi. Con l’occasione ringrazio tutti i componenti del nuovo Consiglio direttivo per aver accettato la carica ed i consiglieri uscenti per l’ottimo lavoro svolto”.