Ciao Alfonso!

21 Feb 21

Si è spento dopo breve malattia Alfonso Peccio, agente dal 1985 a San Benedetto del Tronto (AP), sempre presente negli Esecutivi Nazionali SNA guidati da Angelo Paradiso, Tristano Ghironi e Giovanni Metti.

E’ stato responsabile del Territorio e dell’Area Legale dello SNA e numerosi sono i suoi contributi a supporto della categoria e dei singoli intermediari, basti pensare al “Manuale per l’Agente”, uno strumento pratico per gestire il complesso quotidiano dell’agenzia assicurativa ed al “Prontuario per le visite ispettive” entrambi elaborati con l’ausilio dei colleghi impegnati nei suoi gruppi di lavoro.

Dal 2011 era Consigliere di amministrazione di CONAFORM, il Consorzio per la formazione degli intermediari assicurativi. Relatore nonché docente in numerosi corsi ed eventi organizzati dal Consorzio; le sue aule, sempre molto partecipate, esprimevano apprezzamenti per la sua straordinaria preparazione e le sue capacità relazionali.

“Con lui se ne va un pezzo della storia dello SNA, di tante battaglie e di tanti successi per la categoria, come l’accordo ANA Imprese-Agenti siglato nel 2003 dall’Esecutivo GHIRONI di cui Alfonso faceva parte”, afferma Franco Curto Presidente CONAFORM, “Alfonso era un amico prima di tutto, la nostra squadra da oggi rimarrà orfana della sua serietà e profonda competenza”.

Il Consorzio tutto si unisce al dolore della famiglia Peccio.