CONAFORM & CINEAS, una mission comune

Il 29 marzo a Villafranca di Verona, in occasione dell’Open Day, tra CONAFORM e CINEAS, il Consorzio Universitario per l’Ingegneria nelle Assicurazioni, è stato siglato un importante accordo che prevede di integrare e rafforzare i propri ruoli istituzionali attraverso azioni finalizzate alla promozione delle reciproche attività condividendo percorsi formativi comuni.

un momento della giornata

Cineas è il Consorzio universitario non profit, fondato dal Politecnico di Milano nel 1987, con la mission di:

• diffondere cultura e formazione manageriale nella gestione globale dei rischi e dei sinistri
• creare nuove competenze e professionalità altamente specializzate
• essere la cerniera tra il comparto assicurativo, il settore industriale, le istituzioni, l’area della sanità e il mondo accademico

Oggi il Consorzio annovera 59 soci di cui 5 atenei, primarie compagnie di assicurazione a livello nazionale ed internazionali, società di brokeraggio, associazioni di categoria, aziende e studi professionali. Dalla sua costituzione, Cineas ha formato circa 2300 manager del rischio che rivestono ruoli di prestigio nelle principali aziende sul mercato.

Cineas organizza 8 master annuali: 4 nell’area di risk management, 3 nell’area di loss adjustment e 1 dedicato alle life skills.

Inoltre, il catalogo del Consorzio si compone di Corsi Brevi e Corsi Tailor Made, progettati su misura in base alle esigenze dell’azienda cliente.

La faculty Cineas è composta da circa 250 professionisti provenienti sia dal mondo accademico sia da quello aziendale e consulenziale.

Aprile 7, 2019