Welfare famiglia: la gestione delle fragilità cliniche e sociali nel nostro Sistema Sanitario prima, durante e dopo il COVID-19: quali proposte per il futuro?
29-01-2021
14:00 - 15:30
Questo incontro propone un argomento del MASTER 20.20 in “Insurance Coaching” sospeso a seguito del COVID-19 con la tematica sul Welfare e i suoi distributori. L’Intermediario di Assicurazioni per superare le criticità odierne sente la necessità di trovare nuovi stimoli e nuovi strumenti affinché possa confermare la sua centralità e il suo posizionamento nei confronti dei clienti.
- Il Dott. Andrea MERLO, porterà a conoscenza degli intermediari l’attività delle RSA: la nascita, gli obiettivi e le difficoltà per soddisfare una richiesta sempre più in aumento da parte dei cittadini.
- Paola SALSI ci intratterrà sulle soluzioni assicurative (LTC e TCM) quali strumenti di riferimento per l’intermediario di assicurazioni.
Questo appuntamento ha lo scopo di far riflettere quanto sia importante portare al centro la figura dell’intermediario in un mercato destabilizzato dalla pandemia che ha colpito gli anziani ma soprattutto ha intaccato le risorse economiche loro e dei loro familiari. Le riflessioni che si propone tale evento è che l’intermediario prenda coscienza e diventi il volano nel dare soluzioni alle necessità latenti dei clienti.
- Durata: 90 min
Docenti
Direttore servizi anziani – RSA – Vice Presidente dell’ordine delle professioni infermieristiche di Padova. Lavora da più di vent’anni nell’ambito sanitario della residenzialitá. Ha coordinato e diretto strutture per anziani non auto sufficienti nel territorio di Venezia e di Padova, portando innovazione e una visione della terza età protagonista nel cambiamento socio-demografico in corso. Laureato in Management delle Organizzazioni pubbliche e sanitarie è stato nominato componente del gruppo di lavoro, della Federazione Nazionale degli Ordini degli infermieri, che si occupa dello sviluppo di nuovi modelli organizzativi e di assistenza nelle RSA. È anche componente del gruppo di lavoro Nazionale FNOPI sui Social media e Vice-presidente dell’Ordine degli infermieri della Provincia di Padova. È stato recentemente inserito nel gruppo di lavoro del progetto promosso dall’associazione nazionale FareRete BeneComune APS.
Agente UnipolSai Bassano del Grappa – Presidente Regionale Veneto ANAPA - Delegata Regionale Veneto e Trentino Alto Adige del Gruppo Agenti UnipolSai Formatrice AIF. Agente generale dal 2004 crea la Salsi Vidale Assicurazioni. Nel tempo, con l’esperienza acquisita si specializza nella gestione della rete commerciale e nella formazione. La sua crescita professionale la porta ad impegnarsi all’interno del gruppo agenti e nel sindacato ricoprendo incarichi di assoluta rilevanza. Le sue abilità si basano sulla continua formazione personale in cui crede fermamente; queste le sue esperienze più importanti: • Master Practitioner in PNL della “The Society of Neuro-Linguistic Programming di Richerd Bandler; • Formatrice AIF specializzata nel settore assicurativo; • Facilitatrice metodo Psych-K • Master - Welfare Vita • Master - Business Acceleration – Newton S.p.A.