Servizi per gli assicurati: salvataggio e pronto intervento non solo come obblighi ma come servizio

Un danno, come un piccolo incendio o un bagnamento, anche se di piccole dimensioni se non gestito tempestivamente e con le opportune procedure tecniche può aggravarsi, generando ulteriori disagi e danni indiretti. Il corso fornirà nozioni base sulle principali casistiche di danni e presenterà le più diffuse ed efficaci misure di contenimento e limitazione del danno (in ambito industriale e residenziale). Verranno poi analizzati attraverso la presentazione di numerosi casi, i vantaggi nel breve e nel medio periodo di cui l’assicurato può beneficiare attivando un pronto intervento di salvataggio post danno e bonifica professionale.

Obiettivi

L’obiettivo del corso è mostrare come un intervento di post loss (salvataggio e pronto intervento) sia un’opportunità per offrire un servizio di grande supporto per l’assicurato, in quanto: garantisce la continuità operativa dell’azienda, contiene il disagio per la proprietà (in caso di un danno in ambito domestico) e limita al minimo tutti gli effetti (oltre a tempi e costi) che un evento dannoso porta con sè.

Programma

Gestire l’imprevisto
– L’impresa e la crisi
– Protezione aziendale
– Andamento tipico di una crisi
– Come proteggere l’impresa?
Il ciclo del contenimento del danno
Che cosa è il salvataggio
– Cenni sulla corrosione
– La deumidificazione
La bonifica: tecniche, procedure e prodotti
Analisi di casi
– Presentazione ed iscrizione al servizio gratuito per3

Quote di iscrizione

Costo a partecipante CON promo (iva compresa)
– Socio CONAFORM o CONAFORM rete associati: € 35,00 + 1 ospite scelto tra un impresario edile/geometra/amministratore condominiale
– Altri: € 63,00 + 1 ospite scelto tra un impresario edile/geometra/amministratore condominiale

Costo a partecipante SENZA promo (iva compresa)
– Socio CONAFORM o CONAFORM rete associati: € 50,00
– Altri: € 90,00

Certificazione IVASS

4 ore

Sede

Treviso, Milano, Genova

Sede del corso Treviso

Sede del corso Milano

Sede del corso Genova

Docente

Matteo Ferrari
Key Account Manager Gruppo Per spa. Dopo gli studi a Genova (facoltà di Architettura e Master in Restauro dei Monumenti Antichi) entra in Munters Italia, filiale della multinazionale svedese produttrice di apparecchiature brevettate di deumidificazione e specializzata nei servizi di limitazione dei danni da incendio e allagamento. Qui segui percorsi formativi tecnici sulla bonifica e risanamento in Svezia, Germania, Francia ed Inghilterra. Dal 2007 è nel Gruppo Per, portando le sue conoscenze e sviluppando come Project Manger l’area della Liguria. Dal 2015 è Key Account Manager promuovendo e sviluppando numerosi progetti strategici nazionali e internazionali (tra questi: lo sviluppo della divisione Per Marine dedicata alle bonifiche in ambito navale; il coordinamento di tutti i progetti che coinvolgono beni artistici o di valore storico; la responsabilità dei progetti dedicati a Broker e Agenti di Assicurazione). E‘ relatore sui temi del restauro, del risanamento e della bonifica in convegni di Compagnie di Assicurazione, Associazioni di Intermediari Assicurativi e Associazioni di Professionisti.