SUPERBONUS 110% e necessità assicurative | Modulo 3°
19-02-2021
13:00 - 14:30
Pur in una situazione molto difficile come quella che il nostro Paese sta attraversando, i sostegni all’economia che il Governo ha predisposto in alcuni casi, come in quello del SUPERBONUS 110%, consentono di poter guardare al futuro con occhi nuovi. Le molte figure ed i molti operatori coinvolti, le difficoltà normative, i complicati iter da rispettare, possono a volte scoraggiare chi non è giustamente attrezzato a percorrere sino in fondo e positivamente il percorso che porta alla realizzazione delle opere.
Obiettivi
Analizzare il Superbonus dalla parte dei soggetti coinvolti e provare a proporre coperture assicurative idonee ad alleggerirne il più possibile le posizioni è solo uno degli scopi di questi 3 incontri. Andare nello specifico a toccare aspetti procedurali, ma anche avere una panoramica rispetto agli eventi ed ai danni che gli immobili possono subire serve a poter indicare e predisporre i migliori strumenti per la tutela dei propri patrimoni.
Programma
- Ricostruzioni, ristrutturazioni e assicurazioni collegate: la polizza decennale Postuma
- Soluzioni innovative per la gestione dei piccoli danni: ricerche perdite non distruttive e nanotecnologie al servizio degli assicurati
Durata: 90 min
Certificazione IVASS: si
Evento gratuito in collaborazione con Gruppo Per
Docenti
Consulente senior del mondo assicurativo e manageriale. E’ stato per lungo tempo Funzionario di importanti Compagnie di Assicurazione italiane ed europee, ove ha svolto ruoli tecnici, manageriali, formativi e gestionali, arrivando nel corso degli anni ad essere nella seconda decade degli anni 2000, un riferimento territoriale per il Nord Italia. Docente in materie tecnico-assicurative organizza e conduce percorsi formativi specialistici. E’ in ruolo nel corpo docente dei Formatori Conaform ed è iscritto nel Registro dell’Associazione Italiana Formatori (AIF). Relatore di conferenze tecniche nel mondo dell’Assicurazione e Consulente sugli aspetti tecnici del comparto ha anche specifiche competenze nell’ambito della sicurezza. E’ qualificato infatti fra gli esperti di sicurezza in Regione Veneto in quanto in possesso del diploma di RSPP. Collabora nell’ambito della prevenzione “property” a livello di esperto, con vari Enti, Istituzioni ed Aziende di settore.
Key Account Manager Gruppo Per spa. Dopo gli studi a Genova (facoltà di Architettura e Master in Restauro dei Monumenti Antichi) entra in Munters Italia, filiale della multinazionale svedese produttrice di apparecchiature brevettate di deumidificazione e specializzata nei servizi di limitazione dei danni da incendio e allagamento. Qui segui percorsi formativi tecnici sulla bonifica e risanamento in Svezia, Germania, Francia ed Inghilterra. Dal 2007 è nel Gruppo Per, portando le sue conoscenze e sviluppando come Project Manger l’area della Liguria. Dal 2015 è Key Account Manager promuovendo e sviluppando numerosi progetti strategici nazionali e internazionali (tra questi: lo sviluppo della divisione Per Marine dedicata alle bonifiche in ambito navale; il coordinamento di tutti i progetti che coinvolgono beni artistici o di valore storico; la responsabilità dei progetti dedicati a Broker e Agenti di Assicurazione). E‘ relatore sui temi del restauro, del risanamento e della bonifica in convegni di Compagnie di Assicurazione, Associazioni di Intermediari Assicurativi e Associazioni di Professionisti.