SUPERBONUS 110% e necessità assicurative | Modulo 3°


19-02-2021
13:00 - 14:30
WEBINAR

Pur in una situazione molto difficile come quella che il nostro Paese sta attraversando, i sostegni all’economia che il Governo ha predisposto in alcuni casi, come in quello del SUPERBONUS 110%, consentono di poter guardare al futuro con occhi nuovi.  Le molte figure ed i molti operatori coinvolti, le difficoltà normative, i complicati iter da rispettare, possono a volte scoraggiare chi non è giustamente attrezzato a percorrere sino in fondo e positivamente il percorso che porta alla realizzazione delle opere.

Obiettivi

Analizzare il Superbonus dalla parte dei soggetti coinvolti e provare a proporre coperture assicurative idonee ad alleggerirne il più possibile le posizioni è solo uno degli scopi di questi 3 incontri. Andare nello specifico a toccare aspetti procedurali, ma anche avere una panoramica rispetto agli eventi ed ai danni che gli immobili possono subire serve a poter indicare e predisporre i migliori strumenti per la tutela dei propri patrimoni.

Programma

  • Ricostruzioni, ristrutturazioni e assicurazioni collegate: la polizza decennale Postuma
  • Soluzioni innovative per la gestione dei piccoli danni: ricerche perdite non distruttive e nanotecnologie al servizio degli assicurati

Durata: 90 min

Certificazione IVASS: si

Evento gratuito in collaborazione con Gruppo Per

Docenti

Ugo Ottavian
Libero Consulente, Formatore tecnico assicurativo e manageriale. Ha ricoperto il ruolo di Funzionario tecnico in una primaria compagnia di assicurazione dopo aver assunto anche ruoli commerciali. Iscritto al Registro dei Formatori professionisti AIF.
Matteo Ferrari
Key Account Manager Gruppo Per spa. Dopo gli studi a Genova (facoltà di Architettura e Master in Restauro dei Monumenti Antichi) entra in Munters Italia, filiale della multinazionale svedese produttrice di apparecchiature brevettate di deumidificazione e specializzata nei servizi di limitazione dei danni da incendio e allagamento. Qui segui percorsi formativi tecnici sulla bonifica e risanamento in Svezia, Germania, Francia ed Inghilterra. Dal 2007 è nel Gruppo Per, portando le sue conoscenze e sviluppando come Project Manger l’area della Liguria. Dal 2015 è Key Account Manager promuovendo e sviluppando numerosi progetti strategici nazionali e internazionali (tra questi: lo sviluppo della divisione Per Marine dedicata alle bonifiche in ambito navale; il coordinamento di tutti i progetti che coinvolgono beni artistici o di valore storico; la responsabilità dei progetti dedicati a Broker e Agenti di Assicurazione). E‘ relatore sui temi del restauro, del risanamento e della bonifica in convegni di Compagnie di Assicurazione, Associazioni di Intermediari Assicurativi e Associazioni di Professionisti.