Digitalizzazione assicurata! Migliora la tua immagine digitale
01-04-2021
14:00 - 15:30
Il personal branding è un processo attraverso cui una persona definisce i punti di forza (conoscenze, competenze, stile, carattere, abilità, ecc.) che la contraddistinguono in modo univoco, creando un proprio marchio personale, che comunica poi nel modo che reputa più efficace. Questo primo ciclo di incontri ci aiuterà a comprendere quali sono le peculiarità dei canali digitali e come utilizzarli al meglio per costruire il proprio personal branding.
1° incontro | Migliora la tua immagine digitale: il tuo Brand
Giovedì 1 aprile, dalle 14,00 alle 15,30
- Creare un’immagine coordinata e coerente con la Mission Aziendale
- Introduzione al concetto di Personal Branding
- Focalizzazione dei target di riferimento
- I canali digitali
2° incontro | Migliora la tua immagine digitale: il Piano Strategico Social
Lunedì 12 aprile, dalle 14,00 alle 15,30
- Cosa e Quando pubblicare. Contenuti e Strumenti di pubblicazione
- Introduzione alla Comunicazione e al Marketing dei Contenuti
- Quali contenuti, quando e dove? Il piano editoriale
- Come ottimizzare la pubblicazione sui diversi canali e raggiungere il pubblico di riferimento
3° incontro | Migliora la tua identità digitale: LinkedIn base
Lunedì 26 aprile, dalle 14,00 alle 15,30
- Come utilizzare LinkedIn per creare il Personal Brand in LinkedIn
- Le opportunità professionali di LinkedIn
- Ottimizzazione del profilo
- Aumentare e gestire al meglio il network di contatti
Certificazione IVASS: si
Quote di iscrizione all’intero ciclo (3 incontri)
- Socio CONAFORM o CONAFORM rete associati: € 600,00 (l’iscrizione comprende la partecipazione anche di eventuali collaboratori dell’associato, senza limite di numero)
- Altri: € 600,00 (costo a partecipante)
N.B.: Per le sole aziende aventi sede legale in Lombardia il percorso formativo potrà essere rimborsato fino al 100% attraverso la Formazione Finanziata di Regione Lombardia (info a: segreteria@conaform.it)
Evento in collaborazione con: Performa.me
Docente
Dopo un esordio professionale nel mondo del credito e della finanza, con abilitazione all'esercizio della professione di promotore finanziaria, Raffaella Mora si è laureata in materie umanistiche e ha lavorato come giornalista per anni. Ha collaborato con i principali quotidiani e le principali riviste online e "tradizionali" della città e della Regione, ha seguito ufficio stampa e si è specializzata come copywriter. Dopo un master rilasciato dalla Business School del Il Sole 24 Ore in "Digital Marketing & Communication", a completamento di una serie infinita di corsi e aggiornamenti, Raffaella si è orientata sul marketing digitale: strategia, branding, tecniche di ottimizzazione per i motori di ricerca. Da qualche anno Raffaella Mora è business coach per professionisti e aziende.