Danni da eventi atmosferici: il salvataggio e il pronto intervento come strumenti per contenere il sinistro e offrire un servizio per l’assicurato
14-07-2020
11:00
Il salvataggio per contenere un sinistro è un obbligo di legge (art. 1914) la cui attivazione prevede effettivi risparmi sull’ammontare generale del sinistro e sulla pronta ripresa delle attività produttive dell’azienda colpita o il contenimento dei danni sul bene e sull’area coinvolta. Nel corso del webinar si parlerà delle principali casistiche di danni da eventi atmosferici e delle tecniche più diffuse, attraverso l’analisi di casi per dare evidenza degli aspetti di fattibilità economica e tecnica oltre ai vantaggi in termini di servizio percepito da parte dell’Assicurato.
Obiettivi
Quando accadono eventi come questi, fondamentale è sapere quali azioni intraprendere per riprendere al più presto l’attività, recuperando beni e strutture. Con l’ausilio dei tecnici del Gruppo Per vedremo come sarà possibile rispondere ad ogni esigenza della nostra clientela.
Programma
- Danni da bagnamento
- Il salvataggio
- Cenni sulla deumidificazione
- Analisi di casi
Durata: 90 min
Certificazione IVASS: si
Quote di iscrizione
- Socio CONAFORM o CONAFORM rete associati: partecipazione GRATUITA
- Altri: € 30,00 (IVA compresa)
Docente
Key Account Manager Gruppo Per spa. Dopo gli studi a Genova (facoltà di Architettura e Master in Restauro dei Monumenti Antichi) entra in Munters Italia, filiale della multinazionale svedese produttrice di apparecchiature brevettate di deumidificazione e specializzata nei servizi di limitazione dei danni da incendio e allagamento. Qui segui percorsi formativi tecnici sulla bonifica e risanamento in Svezia, Germania, Francia ed Inghilterra. Dal 2007 è nel Gruppo Per, portando le sue conoscenze e sviluppando come Project Manger l’area della Liguria. Dal 2015 è Key Account Manager promuovendo e sviluppando numerosi progetti strategici nazionali e internazionali (tra questi: lo sviluppo della divisione Per Marine dedicata alle bonifiche in ambito navale; il coordinamento di tutti i progetti che coinvolgono beni artistici o di valore storico; la responsabilità dei progetti dedicati a Broker e Agenti di Assicurazione). E‘ relatore sui temi del restauro, del risanamento e della bonifica in convegni di Compagnie di Assicurazione, Associazioni di Intermediari Assicurativi e Associazioni di Professionisti.