Danni da eventi atmosferici: il salvataggio e il pronto intervento come strumenti per contenere il sinistro e offrire un servizio per l’assicurato


14-07-2020
11:00
WEBINAR

Il salvataggio per contenere un sinistro è un obbligo di legge (art. 1914) la cui attivazione prevede effettivi risparmi sull’ammontare generale del sinistro e sulla pronta ripresa delle attività produttive dell’azienda colpita o il contenimento dei danni sul bene e sull’area coinvolta. Nel corso del webinar si parlerà delle principali casistiche di danni da eventi atmosferici e delle tecniche più diffuse, attraverso l’analisi di casi per dare evidenza degli aspetti di fattibilità economica e tecnica oltre ai vantaggi in termini di servizio percepito da parte dell’Assicurato.

 

Obiettivi
Quando accadono eventi come questi, fondamentale è sapere quali azioni intraprendere per riprendere al più presto l’attività, recuperando beni e strutture. Con l’ausilio dei tecnici del Gruppo Per vedremo come sarà possibile rispondere ad ogni esigenza della nostra clientela.

Programma

  • Danni da bagnamento
  • Il salvataggio
  • Cenni sulla deumidificazione
  • Analisi di casi

Durata: 90 min

Certificazione IVASS: si

Quote di iscrizione

  • Socio CONAFORM o CONAFORM rete associati: partecipazione GRATUITA
  • Altri: € 30,00 (IVA compresa)

Docente

Matteo Ferrari
Key Account Manager Gruppo Per spa. Laurea in Architettura e successivo Master conseguito presso la Scuola di Specializzazione in Restauro dei Monumenti Antichi dell’Università di Genova. Si avvicina al mondo del risanamento e del ripristino entrando in Munters Italia nel 2002 come Depot Manager di Genova e ricoprendo poi il ruolo di Project Manager per la Liguria. Dal 2007 è nel Gruppo Per, assumendo nel corso degli anni diverse responsabilità. Fino al 2015 ha ricoperto il ruolo di Project Manager per la Liguria, occupandosi della gestione tecnica e commerciale dei progetti d’intervento per tutte le tipologie di danno, in ambito residenziale, civile ed industriale ed affrontando di frequente problematiche relative alla bonifica, al recupero o al restauro di beni mobili ed immobili coinvolti in varie tipologie di sinistro.