Caratteristiche della CONAFORM Academy

Share Button

Obiettivi
Obiettivo della CONAFORM Academy è far acquisire ai partecipanti le conoscenze, le metodologie e le competenze manageriali per favorire una crescita professionale basata sul raggiungimento di obiettivi performanti, in un contesto sempre più competitivo.

In particolare l’Academy consente di:
– formare figure professionali in grado di inserirsi nel settore assicurativo e ricoprire ruoli gestionali complessi;
– sviluppare una visione complessiva e integrata di tutti i processi gestionali che interessano le imprese di settore;
– acquisire conoscenze tecniche specifiche ed avanzate;
– sviluppare le competenze necessarie per essere competitivi e contribuire all’innovazione e alla crescita della realtà nella quale si opera;
– migliorare le prospettive professionali.

Destinatari
L’Academy si rivolge a professionisti o aspiranti tali, nel settore delle assicurazioni e del risk management, fortemente motivati ad investire su se stessi e che desiderano accelerare in modo significativo il proprio percorso di crescita professionale.

Durata
La CONAFORM Academy ha una durata di 8 mesi, e si svolgerà da ottobre 2017 a giugno 2018.
Per permettere di conciliare la frequenza con l’attività lavorativa, il programma è strutturato in formula part-time, con lezioni esclusivamente il venerdì ed il sabato, per un totale di 120 ore di formazione.

Struttura
Il programma dell’Academy è un percorso che prevede 10 moduli.
All’interno dei Moduli sono previsti dei momenti di confronto con testimoni dai background professionali diversificati e provenienti da diverse aree e realtà aziendali di settore.

Certificazione ai sensi del Reg. IVASS n. 6/2014
La partecipazione alla CONAFORM Academy permetterà il rilascio di crediti IVASS validi ai fini della prima formazione iniziale e/o dell’aggiornamento professionale nonché sarà propedeutica alla prova di idoneità per l’iscrizione nel Registro Unico degli Intermediari assicurativi e riassicurativi.


in collaborazione con

 


scarica la presentazione dell’Academy